Politeama

 

corso è rivolto a bambini dai 6 anni e agli adulti senza limite di età. La prima attenzione nello studio dello strumento è quella di diffondere negli allievi l'amore per la musica e per lo strumento che già di per se è poco diffuso e conosciuto. Raggiunto questo primo obiettivo per il bambino o l'adulto sarà molto più facile applicarsi sui metodi di studio,ottenendo così i migliori risultati senza sentire la fatica.

 

LA TECNICA

parte dal curare la  postura, dallo studio della corretta impugnatura dell'arco (mano destra) e conoscenza della tastiera del violoncello. Si passa allo studio delle posizioni e dei salti di posizioni,conoscenza dei”colpi d'arco”e delle arcate.

 

IL REPERTORIO

i metodi di studio che vengono utilizzati sono quelli in uso nei conservatori,ma c'è la possibilità di imparare brani classici e moderni proposti dall'insegnante o dall'allievo stesso.  

il corso è rivolto a bambini dai 6/7 anni e adulti senza limite di

età .Il corso segue le metodologie di insegnamento adottate dai Conservatori,in quanto vi è la possibilità (per chi lo desidera)di ricevere la preparazione per sostenere gli esami in conservatorio.

 

 

Per orari e giorni chiamare la segreteria


Centro studi Politeama ONLUS Via Madonnina N. 54 VAREDO (MB) tel: 0362.544477.